Mandalay, Myanmar – Nawngpeng, Gokteik Viaduct, Myanmar

Destinazione Viadotto di Gokteik. Siamo partiti da Mandalay la mattina intorno alle 5.30 arrivati alla piccola ma molto affollata stazione di Pyinoolwin ci siamo successivamente recati presso la biglietteria per acquistare i biglietti direzione Lashio. Non siamo stati fortunati e dopo una lunga coda di persone ci riferiscono che i biglietti per il vagone dedicato ai turisti è pieno. Prendono i nostri passaporti trascrivono a mano i nostri nomi e ci dicono di ripassare un ora dopo. Nell'attesa usciamo fuori dalla stazione banchetti gastronomici propongono le loro delizie culinarie facciamo colazione in un improbabile chiosco e ritorniamo alla biglietteria. Purtroppo nessuna disdetta per la carrozza di 1 classe ma poco importa. Viaggeremo in due con 50 centesimi e sarà un esperienza meravigliosa. Tutti pronti sul binario arriva il treno tanto atteso. Emozionati saliamo tra galline razzolanti bambini scalzi e sorrisi probabilmente è strano vedere due stranieri su queste carrozze. Sembra di essere tornati indietro panche di legno consumate un ventilatore arrugginito gente sdraiata per terra che cucina noddles ci accomodiamo sui sedili nella parte sinistra avevamo letto che da questo lato i panorami erano migliori e cosi è stato. Si parte il treno scorre molto lentamente attraversa innumerevoli villaggi ad ogni rallentamento decine di bambini salutano il treno qualcuno lo rincorre come a voler salire, i finestrini non ci sono così si può godere del vento caldo e leggero e contemplare straordinari panorami tra ampie coltivazioni di cavolfiore e colorati fiori gialli. Arriviamo dopo circa tre ore sul famosissimo viadotto di Gokteik scendiamo in questa piccola stazione rurale immersi in un villaggio attendiamo di percorrerlo. Un brivido a vederlo un emozione unica attraversarlo. Il treno scorre sempre più lentamente scricchiola tra le traversine di legno e a guardare giù le sensazioni tra le persone sono le più disparate tra il divertimento ed il terrore. Panorama mozzafiato tra una foresta circostante e cascate conservo questa gita di un giorno unica ed irripetibile. Da fare assolutamente un consiglio prenotate i biglietti se volete viaggiare in prima classe con morbidi sedili bianchi e profumati ed aria condizionata cercate di chiedere sedute sul lato sinistro se invece volte assaporare la vera esperienza consiglio una carrozza comune farà la differenza vi rimarrà probabilmente un ricordo migliore.

Mandalay, Myanmar – Bangkok, Thailand

Volo di ritorno dal meraviglioso Myanmar alla Thailandia. Siamo partiti dall'aeroporto di Mandalay a ca. 30 km dal centro della città ( raggiunto con un taxi ) . Volo operato da Thai Smile, sussidiaria di Thai Airways. Prima volta con questa compagnia , che tra l'altro operava questo volo da circa una settimana. Appena saliamo in aereo accolti dagli splendidi sorrisi delle assistenti di volo, ci accorgiamo che l'aereo era appena stato consegnato, negli schermi era presente ancora la pellicola protettiva e tutto profumava di nuovo. Durante il volo viene servito un vassoio con il pasto, inaspettato per un volo così breve. Volo puntualissimo , ottima compagnia aerea. Arriviamo all'aeroporto internazionale di Bangkok da dove prendiamo la metropolitana che in 20 minuti circa ci porta in Centro (Pratunam)

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Cliccando su Accetta accetterai tutte le tipologie di cookie e continuerai la navigazione. Se invece preferisci informarti su una cosa tanto inutile, clicca su Maggiori informazioni per leggere quali cookie utilizza questo sito web e se non sarai d'accordo siamo costretti a chiederti di abbandonare il nostro sito web e cancellare i cookie. Grazie Maggiori informazioni

Cookies

Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve.
Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione prevista nella maggior parte dei programmi di navigazione.
È bene sapere però che disattivando i cookie alcune delle funzionalità potrebbero non essere utilizzabili.

Le piattaforme Youonlinechoice offre la possibilità di rifiutare o accettare i cookie di molti professionisti della pubblicità digitale.
Ti consigliamo di utilizzare questa piattaforma per gestire la revoca del consenso all’utilizzo dei cookie.